Tutti sanno e nessuno fa niente

Si tutti sanno e nessuno fa niente....

Tutti sanno che molti dei nostri cari deputati e sanatori hanno condanne pendenti sulle loro sacre teste (vedi uno su tutti il caro Dell'Utri), ma perchè sono ancora lì? Non dico che dovrebbero essere appesi per i piedi in pubblica piazza ed a turno sputargli in occhio, ma almeno non pagarli più lo stipendio? Vi sembra troppo? Senza considerare che tutta questa brava gente si sta faticosamente assicurando una lauta pensione (pensate a Cicciolina, grande benefattrice del Paese, che arrivata a 60 anni lo Stato inizierà a versarle una degna pensioncina!) Ma almeno Cicciolina è rimasta qualche anno in carica, ci sono invece parlamentari che hanno solo fatto qualche e mese e per lo sforzo lo Stato ringrazia e paga! Per fortuna c'è gente come Amato, Andreotti (padre della Costituzione, come se in America siedesse al Senato ancora Lincoln) che hanno versato i contributi anche per gli altri.

La nostra è una classe politica di superpriviligiati, anzi di INTOCCABILI.

I nostri sono fra i politici pù pagati al mondo (a parte essere un numero esagerato data la popolazione e l'estenzione dell'Italia) per non parlare della sfilza dei benefit di cui possono usufruire (prego accomodatevi è gentilemte offerto!!) Parliamo delle autoblu? dei viaggi gratis su aerei e treni (ma tanto i nostri compatrioti preferiscono gli aereiblu, perchè come ha dichiarato Pecoraro Scanio lo fanno per noi cittadini, perchè? Voi vi sentireste minacciti a prendere l'aereo con PecoraroScanio? Secondo voi esiste davvero qualcuno che possa pensare di farlo fuoir? Vi prego se esiste voglio conoscerlo!)? delle superscorte? Per non parlare delle spese di milioni e milioni di euro per mandare "avanti la baracca parlamentare" (Basta leggere "La Casta", di G.A. Stella)

Non voglio parlare di governi, chi sia meglio o peggio, chi abbia fatto qualcosa e chi no, ma solo del sistema, dell'ElefanteItalia (giusto altro che italietta!)

1 commento:

Anonimo ha detto...

per non parlare dell'ufficio oggetti smarriti della Camera (basta un semplice dichiarazione di furto e subito il deputato di turno viene risarcito!!!).
e perchè Bertinotti che va in Grecia con aereblu carico di tutti i familiari.....e lo stupido cittadino comune continua a pagare per i loro comodi!!!
basta non andiamo + a votare!!!!!!