Altro giro, altra corsa.

Venghino Signori, venghino, domenica e lunedi si apronono le porte dei tendoni! Illusionisti e magiatori di fuoco vi incanteranno con i loro numeri migliori.
Ennesima "tornata" elettorale. Si accettano scommesse? Prende più voti Baffone o il GranBarone? Sento dire che i cittadini si sono allontanati dalla politica, che sono disinteressati, o meglio straziati, soffocati, asfissiati? Non c'è partecipazione, vero, ma di chi è la colpa? Le cosa possono cambiare? E se ci astenessimo dal voto, se protestassimo? Non voglio fare la sessantottina, ma dai, è giunta l'ora..... L'Urlo deve alzarsi dalle giovani menti, riprendiamoci la nostra vita (oddio sembro proprio una rivoluzionaria "de noi artri"! Sorry, ma a volte non mi trattengo).
C'è una frase che odio: "I giovani sono il nostro futuro", ma CHE SIGNIFICA?? Che nel presente non contiamo? che "non è tempo per noi?" Io voglio essere il PRESENTE! Ma scusate se non lo siamo noi, chi lo è?
Non vi sembra di ritrovare in questo slogan la solita storia... che siamo troppo giovani, dobbiamo fare esperienza...(già sentito?)
Uno dei candidati sindaci della mia città è appena andato in pensione ed invece di andare a giocare a bocce ha deciso di dover "scendere in campo" per dare un contributo di esperienza alla città (Vi prego, vorrei farvelo sentire quando parla di Internet e connessioni veloci... ) Ma non ne faccio solo una questione d'età... pensate a Mike Buongiorno a 80 anni è ancora un mito (vestito da Garibaldi è da morire!).
E poi penso a mia nonna, 90 anni, vive sola e per scelta senza termosifoni, lei sì che ha sempre creduto in me e nei giovani: compiuti i 9 anni ha deciso che era giunta l'ora...doveva insegnarmi a fare le tagliatelle: ormai ero "una donna fatta"!!!!

6 commenti:

Ida_Kìa ha detto...

io già mi vedo..
a 40anni a casa con mamma e papà ..
che bello
ancora nella mia stanzetta con i peluche
nel letto con orsetto, pecorella, pucci, coccolo, nannolo..eolo e mammolo(con i 7 nanni và!)
altrimenti farò come il senzatetto che in francia ha occupato un suolo per 12 anni. alla fine gli han concesso i diritti sul pezzo di terra ..per usucapione!

Anonimo ha detto...

come è bello vedere che i miei problemi e pensieri siano condivisi da altri giovani menti come la mia - finalmente pensanti!!! - io non ho intenzione di aspettare il futuro, voglio vivere il presente......iniziamo a farlo!!!!!

Anonimo ha detto...

andiamo ragazzi!
svuotiamo il sacco su questo blog e quando saremo in tanti potremo iniziare a cercare una soluzione concreta ai problemi condivisi da tutti noi!
per fortuna siamo ancora in una democrazia ed abbiamo i mezzi per provare a cambiare qualcosa ma solo in tantissimi ci possiamo riuscire! aaaaaaahhhhhhhh!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

tbxn xsxlw [URL=http://www.bigtits234.com]Big Tits[/URL] omqclo j hi i msk

Anonimo ha detto...

fxyt vuahz [URL=http://www.katesxxx.com]katesxxx[/URL] uncfxv d dc d zei