Senza parole

Il ministro giapponese all'agricoltura si è tolto la vita perchè non sopportava il peso di un'inchiesta per corruzione pendente sulla sua testa ..... senza parole.

La cultura nipponica impone un estremo rigore, gerarchia, meritocrazia (parola a noi sconosciuta), a cui fanno però eco isolamento e una diffusa depressione (il numero dei suicidi è impressionante. Ogni giorno la metro di Tokyo deve fermarsi perchè qualcuno, spesso giovanissimo, ha pensato che vivere fosse più doloroso): Alienazione.
Antipodi culturali.
In Italia avere precedenti penali fa curriculum!!! Meritoc..chè?

4 commenti:

Mallitt ha detto...

riusciremo a venire fuori dalle sabbie mobili? Ormai stiamo perdendo colpi giorno dopo giorno, non solo nei confronti dell'Europa storica occidentale (francia, germani, UK, spagna..) ma diamo ancora qualche anno ai Paesi dell'est e poi saremo noi ad andare a fare le badanti in Polonia!!!

Anonimo ha detto...

PERCHE' A VINCERE SON SEMPRE I CATTIVI?PERCHE' NON SUCCEDE COME NEI MIELOSI FILM AMERICANI..UN BEL HAPPY ENDING QUALCHE VOLTA NON GUASTEREBBE
MA L'URLO NON SI AZZITTISCE..
A VOLTE DIVENTA FIEVOLE MA C'è E SI DIFFONDE...
è COME UNA CANZONE..UN RAP...UN BLUES...VIENE DA DENTRO..

BenSG ha detto...

Al nostro Parlamento avremmo avuto un suicidio di massa...

Ciau!

BenSG

Anonimo ha detto...

Per quello che puo' valere un commento, riferendomi al ministro giapponese, credo di poter dire che il Giappone, è l'equivalente di una civiltà extra-planetaria,rispetto al nostro,circa il mondo politico. Evidentemente, i politici giapponesi, hanno il senso dell'onore, della propria dignità umana: cose, queste, che i nostri politicanti , hanno gettato alle ortiche, da tempo. E non si tratta di questo o quel partito: sono della stessa genia....Penso che , se le discariche dei rifiuti urbani potessero...parlare, si rifiuterebbero di ospitare quelli che hanno rovinato (e tutt'ora rovinano) la nostra povera Italia...-Onore al Giappone, Signori e Signore.

Petronius