Negare, negare sempre!

La campagna elettorale è il momento più esilarante della vita attiva di una città: una grande circo!
Antonio Albanese ha detto che per raccogliere materiale per il suo"Cetto Laqualunque" si è girato le piazze di numerosi paeselli (calabresi soprattutto) ascoltando i comizi degli aspiranti politici. Ed è vero, ragazzi, avete mai ascoltato qualche comizio del genere? Promesse di strade, case, industrie, alberghi, una città migliore e "kiù pilu per tutti!" Ma gli interessi della gente cambiano, noi cittadini non siamo più disposti a farci prendere in giro, vogliamo qualcosa di concreto! e così in questo periodo ho sentito di gente che chiede in cambio del voto di farsi recapitare a casa qualche souvenir dall'est europa (alta e bionda preferibilmente) Ma di peggio c'è chi minaccia i dipendenti per farsi votare pena il licenziamento (nota bene: si richiede di portare a lavoro il giorno dopo il voto una foto della scheda elettorale! Il datore di lavoro vuole solo il tuo bene, quasi come un parde! Quasi!)
Insomma domenica e lunedi si vota anche a Taranto, mai sentito parlare della situazione in cui versa il bel comune jonico? Per farla breve tra dirigenti e politici "se so magnati tutto", il comune ha un debito enorme! Ma l'altro giorno un candidato forzista ha detto (e ripeto testulmente):"eh questo dissesto (che parolona)....è ancora tutto in mano alla magistratura, che sta verificando cosa sia successo e se veramente ci siano stati degli illeciti! ": Negare, negare sempre!

5 commenti:

Ida_Kìa ha detto...

SIMMETRIE E ASIMMETRIE
4 mesi passati in irlanda, in una grande città: Dublino.
4 mesi in una casetta piccolina in irlandà con tanti pesciolini(date le piogge giornaliere penso che nella mia stanza ci potessero esser anche quelli!)e tanti fiori di lillà...
immersa nella tranquillità, nel silenzio(sembrava di viver in un quartiere fantasma..neanche a natale o capodanno ho visto i miei vicini andare a buttare la spazzatura..)
immersa nelle frizzanti URLA delle giovani menti cosmopolite, delle nuove iniziative culturali, del risveglio teatrale, URLA delle innovative opere architettoniche, URLA del denaro tintinnante dell'economia del Dragone europeo.

3 mesi in italia
3 mesi a martina franca, in una casetta piccolina in italià con tanti pesciolini(beh al mercato del pesce sembra proprio di stare!)...e tanti fiori di lillà..
immersa nelle URLA dalla mattina alla sera dell'inquilino al piano di sotto, URLA del tipo con la testa fuori dal finestrino contro una povera vecchietta, URLA del clacson delle auto, URLA dei politici per la propaganda elettorale(Urla+ canzoni house..fa tendenza)
per il resto silenzio
piatto
vuoto
disarmante
rassicurante

Ida_Kìa ha detto...

"la vita è bella", così conclude Michele Santore il preambolo alla sua trasmissione...
"la vita è bella" Michele e tu dopo 4 anni di esilio in panchina non vuoi + tornarci e quindi cambiamo il palinsesto della puntata
niente filmato shock della CNN sui pedofili ma una puntata banale sull'immigrazione, 4 parole sugli albanesi confuse e impastate con il tema della droga(???)...
"la vita è bella" Michele forse io sarei andata in esilio alle Maldive e avrei mandato le cartoline, a cui tu accennavi, a Prodi, Berlusconi e soprattutto al Papa..TANTI SALUTI E BACI
FINO A CHE PUNTO E' GIUSTO LOTTARE???

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)