Tipicamente italiano

Mi piace il commento di Amato: "Picchiare le donne è una tradizione siculo-pakistana" .....che bello, che bello, che bello e dico che bello! E' giusto difendere le nostre tradizioni e mettere in evidenza le nostre caratteristiche italiote, difendiamo ciò che è tipicamente italiano.
Adesso il Pakistan o chi per lui, vuole rubarci il primato?
Nel nostro sangue scorre il virus della vendetta che si scatena quando il nostro onore viene caplestato. E' come il virus del herpes: è sotto la nostra epidermide, cova la vendetta in attesa di esplodere quando le condizioni esterne lo permettono. L'onore va difeso a costo della vita!
E' una questione d'onore.
Del resto la donna è una minaccia perenne per l'onore maschile:
porta una gonna troppo corta?che figura ci faccio io? che devono pensare gli altri?
va in giro con le amiche? che figura ci faccio io? che devono pensare gli altri?
mi tratta in malo modo davanti agli amici? che figura ci faccio io? che devono pensare gli altri?
mannaggia al genere femminile...se la cerca proprio!

2 commenti:

Ida_Kìa ha detto...

A mazza e panelle si fanno figgh bell
non c'è mica anche questo detto??!!!
dal nord al sud dall'est all'ovest
la donna subisce...
siamo schiave...
anche se a volte non ce ne rendiamo conto
è quel senso di colpa che si insinua se non ci alziamo noi a sparecchiare la tavola..
pensiamo che sia un gesto naturale..ma non lo è..
son sempre piu' ORGOGLIONA di essere italiana

Anonimo ha detto...

imparato molto